Christophe Lambert: l'attore francese parla dei suoi problemi legati all'alcol
Christophe Lambert: "Mi alzavo di notte per bere"
L'attore francese parla a cuore aperto dei suoi problemi legati all'alcol
"È quando mi sono accorto che mi alzavo di notte per bere che ho cercato di correre ai ripari". A parlare è Christophe Lambert in una intervista a cuore aperto al settimanale francese Paris Match, fatta insieme alla figlia Eleanor.
L'attore - che negli anni Novanta era considerato un autentico sex symbol - ha spiegato come lui mai abbia bevuto per scappare dal malessere, anche se ha riconosciuto che bere per lui è un bisogno, un amico bugiardo e "non sopporto più questa condizione". Lambert, che negli ultimi tempi ha girato cinque film tutti in uscita nella prossima stagione cinematografica, ha spiegato che generalmente riesce a controllarsi, ma ci sono volte in cui "deraglio".
"Ho cominciato davvero a pormi la questione quando ho compiuto 42 anni (quindi 16 anni fa, ndr) e mi alzavo dal letto per andare a bere" ha rivelato l'attore. "Per tre anni, spinto dal mio dottore, non ho toccato una goccia d'alcol, poi ho avuto una ricaduta, fino a quando le ricadute sono diventate la normalità. Allora ho capito che dovevo mettermi davvero un freno".
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.novella2000.it/people/novella-news/christophe-lambert-mi-alzavo-di-notte-per-bere
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)