338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Cinto Caomaggiore (VE): novembre, mese della prevenzione da alcol e droghe

cufrad news alcologia alcol alcolismo Cinto Caomaggiore (VE): novembre, mese della prevenzione da alcol e droghe


Novembre, mese della difesa da alcol e droghe

Cinto Caomaggiore: L’abuso di sostanze inizia fin dai 10 anni d’età. Due incontri informativi per tutelare i nostri giovani
L’Amministrazione Comunale di Cinto Caomaggiore, in collaborazione con la Parrocchia San Biagio, il Gruppo Scout e le varie associazioni del territorio, per il mese di novembre promuove il “Mese della Salute” con il ciclo di incontri «Giovani e In…dipendenti».
La dipendenza da alcol e fumo fin dai 10 anni
Alcol e giovanissimi, nel Portogruarese è boom. Le ultime ricerche in fatto di dipendenze tra i ragazzi e le ragazze del nostro territorio testimoniano un fenomeno allarmante: già dai 10 anni d’età i giovani provano (e usano) l’alcol e il fumo, avviandosi lungo la via delle dipendenze. Per tentare di sensibilizzare la cittadinanza, il Comune di Cinto propone pertanto due incontri informativi sull’argomento, atti ad illustrare le pericolose conseguenze che simili dipendenze possono provocare sui nostri figli e nipoti.
Le date
Si parte giovedì 8 novembre con l’incontro intitolato «Esperienze davvero stupefacenti? Alcol, droghe e gioco tra piacere e rischio», a cura del Ser.D. di Portogruaro. Si prosegue poi giovedì 15 novembre con «Giovani e fattori di rischio: il ruolo degli adulti e della famiglia», anch’esso curato dal Ser.D. di Portogruaro. I due incontri si terranno alle ore 20.30 presso il Municipio di Cinto Caomaggiore.



(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)