Club Enogastronomico Viterbese: sabato conviviale su come gestire l'alcol prima di mettersi alla guida
alcol vino prevenzione guida giovani alcolismo
VITERBO - (md) Sabato 16 maggio alle ore 20,30 presso il ristorante Villa Sofia il Club Enogastronomico Viterbese dedicherà la consueta conviviale mensile ad un argomento, ovviamente attinente ai propri obiettivi statutari, che purtroppo è spesso alla ribalta delle cronache e cioè come gestire la quantità di alcol presente nel nostro organismo quando ci mettiamo al volante e l'importanza dello strumento che ne valuta la presenza: l'etilometro.
Infatti il buon bere è il compagno perfetto per gustare e esaltare la gastronomia ma come tutte le cose deve essere usato con intelligenza e moderazione sia per le conseguenze che può dare al fisico sia perché una Confraternita bacchica deve insegnare ad abbinare e a saper degustare il vino.
Per l'occasione sarà presente per parlare dell'argomento il dott. Sergio Tinti, Dirigente del Compartimento di Polizia Stradale della Toscana, che introdurrà la conviviale con una relazione sulla sicurezza stradale ed i pericoli connessi alla ingestione di bevande alcoliche. Al termine della serata verrà consegnato ai presenti un etilometro monouso.