Cocktail zero alcol, diventa trendy bere responsabile a meno calorie
Cocktail zero alcol, diventa trendy bere responsabile a meno calorie
Lyre's, drink per astemi, vegani. Bacardi, crescita 400% in 4 anni
Non solo il Natale senza struffoli e Mont Blanc di pasticceria. Nel nuovo anno, quando riapriranno i bar, fioccheranno le proposte di cocktail zero alcol. Una rivoluzione che ha tuttavia il vantaggio di essere inclusiva perché, nelle analisi di mercato del brand australiano Lyre's, toglierà il disagio davanti a bartender finora vissuto da astemi, donne in gravidanza, persone a dieta, e consumatori di credo islamico. Il taglio medio delle calorie è del 20%, stima la produttrice di non-alcoholic spirits ora distribuita in Italia dopo altri 40 Paesi. E Bacardi Limited, la più grande azienda produttrice di liquori a conduzione familiare al mondo, prevede una crescita del 400% per i distillati a gradazione alcolica bassa e nulla nei prossimi quattro anni. In particolare, il noto brand di rum e gin distribuiti in 170 Paesi, stima una crescita dagli attuali 100 milioni a 500 milioni di dollari in valuta di riserva nell'Europa occidentale entro il 2024. Da qui il lancio campagna di portata europea di Bacardi Limited "Less is More" (Meno è meglio) per aiutare bar e partner del commercio al dettaglio e online a sfruttare questa opportunità di vendita. Durante le prossime feste in lockdown la cultura dello sballo sembra messa all'angolo: la tendenza a 'bere responsabilmente' ha registrato, secondo quanto riferisce Bacardi, già quest'anno un'accelerazione: una persona su tre (36%) nel Regno Unito, in Francia e in Germania è intenzionata a bere cocktail analcolici o a bere 'meno ma meglio'.
(...omissis..)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/in_breve/2020/12/20/cocktail-zero-alcol-trendy-bere-responsabile-a-meno-calorie_a43c50ab-978c-4279-8757-6601a66d3ccd.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)