338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Como, incontro su "Le pratiche rischiose dell'adolescenza: istruzioni per l'uso"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Como, incontro su "Le pratiche rischiose dell'adolescenza: istruzini per l'uso"


Le pratiche rischiose dell'adolescenza: istruzioni per l'uso
Un tema di grande attualità: se ne parla il 21 settembre alle 19 in biblioteca a Como, in un incontro con partecipazione libera


Como - Venerdì 21 settembre la Biblioteca comunale ospiterà un incontro, promosso dalla Società italiana di alcologia (Sia) insieme con la casa di cura Le Betulle e il patrocinio del Comune di Como, dedicato al tema "I giovani e le pratiche rischiose dell'adolescenza. Istruzioni per l'uso". Il programma prevede alle 19 l'apertura dei lavori con un intervento del vicesindaco Silvia Magni, assessore alle Politiche Educative e alle Politiche Giovanili del Comune di Como e a seguire di Raffaella Rossin, presidente Sia Lombardia.


Alle 19.30 I giovani e le pratiche rischiose dell'adolescenza Fabio Gabrielli, filosofo, preside della facoltà di Scienze Umane della Libera Università Studi Scienze Umane di Lugano; alle 20 Abuso di alcol in adolescenza Giovanni Galimberti, medico farmacologo responsabile Unità Operativa Servizio Dipendenze Asl Monza e Brianza; alle 20.30 L'uso di droghe classiche e non classificate Furio Ravera psichiatra, psicoterapeuta, codirettore del servizio di terapia delle tossicodipendenze Casa di cura Le Betulle; alle 21 Gioco d'azzardo la nuova dipendenza Stefano Oliva psichiatra, direttore del servizio multidisciplinare gioco d'azzardo patologico Casa di cura Le Betulle.


Alle 21.30 Fumo: i ragazzi non hanno paura della sigaretta Alessio Gamba, psicologo, psicoterapeuta responsabile Unità Operativa Psicologia Età Evolutiva Asl Monza-Brianza. A conclusione degli interventi seguirà un dibattito. Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla segreteria organizzativa [email protected] La partecipazione è libera.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)