Comunicato AICAT
alcol alcolisti prevenzione associazione giovani alcolismo
Nella ricorrenza della Festa della Repubblica, il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica ad una Servitrice Insegnante di un Club degli Alcolisti in Trattamento del Friuli Venezia Giulia per l'attività di protezione e promozione della salute nel campo dei problemi alcolcorrelati.
E' un evento che attesta il riconoscimento, l'attenzione e l'incoraggiamento della massima autorità dello Stato al lavoro svolto dal mondo dei Club degli Alcolisti in Trattamento, in significativa e felice concomitanza con il trentesimo anniversario della fondazione del primo Club a Trieste.
Un riconoscimento ed un' attenzione che sono stati peraltro riconfermati dall'invito che il Capo dello Stato ha rivolto al Presidente dell'AICAT, Nello Baselice, a partecipare alla Festa della Repubblica tenutasi il primo giugno al Quirinale.
La grande famiglia delle comunità alcologiche multifamiliari dei Club che si riconoscono nell'approccio ecologico-sociale ai problemi alcolcorrelati e complessi realizzato dal prof. Vladimir Hudolin esprime la sua sincera e gioiosa gratitudine al Capo dello Stato, auspicando che si concretizzi la possibilità di un incontro in cui le famiglie e i servitori insegnanti possano presentare esperienze e testimonianze di un impegno quotidiano per la promozione della salute della libertà di centinaia di migliaia di persone e famiglie in Italia e nel mondo.