338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Consumi di vino in calo nei ristoranti causa etilometro

alcol vino prevenzione giovani alcolismo

I ristoratori padovani dell'Ascom corrono ai ripari e propongono la ''wine bag'' per i clienti che ordinano il vino in bottiglia, non lo consumano tutto, e possono così portarselo a casa.
La presidente Elena Cristofanon dichiara: "Prima di tutto, l'attenzione verso il cliente''.
Se gli americani si portano a casa il cibo che non consumano dopo una cena al ristorante, noi da buoni padovani, potremo portarci a casa il vino.
E come? Semplice, con la ''Wine bag''.
Si chiama cosi, infatti, la piccola borsa di carta, che i Ristoratori Padovani dell'Ascom metteranno a disposizione dei propri clienti nel caso, durante un pranzo o una cena al ristorante, non consumassero completamente il vino in bottiglia, scelto con cura in base al menu ordinato.
''Non sempre -dichiara Elena Cristofanon, presidente dei Ristoratori Padovani dell'Ascom- quando si va al ristorante si riesce a terminare il vino della bottiglia perchè, giustamente, si vuole essere a norma con la legge che impone, per chi deve guidare, di poter consumare un limitato quantitativo di alcol. Per cui, se anche volessimo pasteggiare con un buon vino, magari dei nostri colli, il rischio e' quello di rinunciarvi per il timore di sprecare il contenuto di una bottiglia che merita sicuramente maggior apprezzamento che non i due bicchieri imposti per legge''.
Ed ecco allora la soluzione rappresentata dalla ''Wine bag''.
''Con la ''Wine bag'' -continua Cristofanon- la bottiglia può essere portata a casa. E' stata infatti studiata dai Ristoratori Padovani Ascom in cartoncino resistente e può essere comodamente trasportata.
Tutto questo a dimostrazione di come i Ristoratori Padovani siano attenti alle problematiche attuali e vogliano offrire un servizio in piu' ai loro clienti desiderosi di assaporare un vino che magari non sempre e' disponibile nel servizio al calice''.
La ''Wine bag'' e' a disposizione in tutti i ristoranti del Gruppo Ristoratori Padovani ed e' gratuita per chi, ovviamente, ordina una o più bottiglie di vino. Inoltre può essere riutilizzata rappresentando cosi un comodo accessorio se si decide di portare una bottiglia quando si va a cena a casa di amici !