Controlli nella notte: 5 patenti ritirate per droga e alcol
alcol droga prevenzione guida giovani alcolismo
Jesi (Ancona) - Nella nottata appena trascorsa i carabinieri della Stazione di Monte San Vito in collaborazione con i colleghi del Radiomobile di Jesi , hanno attuato un dispositivo per il controllo delle principali arterie stradali che vanno da Chiaravalle ad Jesi, miranti alla prevenzione e repressione di quei comportamenti di chi si mette alla guida di mezzi e non mantenendo un corretto comportamento di guida in violazione alle norme sulla circolazione stradale causano incidenti a volte anche con esiti mortali.
Durante i controlli tre conducenti, due uomini e una donna, di età compresa tra i 20 e i 25 anni , sono stati trovati alla guida dei propri mezzi in stato di alterazione psico-fisica dovuta all'assunzione di sostanze alcoliche, accertata mediante apparato di misurazione "etilometro", per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e la segnalazione all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.
In altre due circostanze un ragazzo e una ragazza, rispettivamente di 30 e 27 anni, sono stati trovati alla guida delle proprie autovetture dopo aver assunto sostanze stupefacenti, infatti sono risultati positivi agli esami biologici. Anche per loro è scattato il ritiro della patente e il deferimento all'A.G. per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli sono state inoltre rilevate e contestate varie infrazioni al codice della strada riconducibili agli eccessi di velocità e alla guida pericolosa.
Durante il servizio, che ha impegnato 8 militari , sono stati controllati complessivamente 47 mezzi, identificati oltre un centinaio di persone.