Cossato (BI): guida ubriaco e vola nel torrente
alcol alcolista dipendenza guida incidente giovani alcolismo
Salvato da Vigili del fuoco e personale del 118. Non è grave
L'hanno trovato disteso su una pietra, nel mezzo del torrente Strona, in stato confusionale. Fabio B., 43 anni, di Valle Mosso si è salvato per miracolo dall'incidente di cui è stato protagonista intorno alle 18 e 30 di domenica, lungo via Maffei, la strada che da Cossato porta a Valle Mosso.
Forse un sorpasso azzardato, all'uscita di una curva pericolosa; di sicuro l'alta velocità e la guida in stato di ebbrezza; poi, l'urto del guardrail e un volo di trenta metri nella scarpata, finito contro un albero, a un metro e mezzo dal torrente.
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Cossato: sembrerebbe che l'uomo sia uscito subito dall'abitacolo della sua Fiat Punto, finendo però in acqua, e che abbia guadato senza meta lo Strona.
I Vigili del fuoco del gruppo Saf (speleo alpinistico e fluviale) e il personale del 118, accorsi sul posto, lo hanno visitato, immobilizzato e issato per portarlo in ambulanza all'ospedale.
Lì, i medici gli hanno diagnosticato la frattura di una clavicola e la lussazione della spalla sinistra. La prognosi per lui è di trenta giorni. Semidistrutta invece la Punto, recuperata in un secondo momento da un carro attrezzi.