338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Cubetti anti-sbronza che lampeggiano quando bevi troppo: curiosa invenzione di uno studente del Mit di Boston

cufrad news alcologia alcol alcolismo cubetti anti-sbronza che lempeggiano quando bevi troppo: curiosa invenzione di uno studente del Mit di Boston

Cheers: cubetti anti-sbronza che lampeggiano quando bevi troppo
Davvero interessante l'invenzione di uno studente del Mit di Boston, che ha realizzato degli speciali cubetti da inserire nel bicchiere, che avvertono quando si sta esagerando con l'alcol.

I cubetti, realizzati in materiale atossico, sono in tutto e per tutto simili ai cubetti di ghiaccio che non mancano nei cocktail, ma a differenza di questi si illuminano a intermittenza quando stimolati dai i rumori esterni, per esempio dalla musica di un locale.

L'invenzione è stata ribattezzata "Cheers", che in inglese corrisponde al nostro brindisi "salute!". Inizialmente la luce è verde, ma man mano che i drink si susseguono diventa prima gialla e se si va troppo veloci, rossa. A quel punto i cubetti avvertono che è meglio fermarsi.


Se si continua a bere Cheers invierà un SMS ai propri amici, avvertendoli che forse è il caso di tenersi liberi per la serata, perchè qualcuno avrà bisogno di aiuto. L'inventore, Dhairya Dand, ha pubblicato un video che mostra la realizzazione e il funzionamento di questi cubetti anti-sbronza, ve lo mostriamo di seguito.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)