Da piacere a mostro che divora la vita: parte la campagna antidroga del Governo
cufrad news alcologia droga campagna antidroga prevenzione
Da piacere a mostro che divora la vita: parte la campagna antidroga del Governo
La droga come una bellissima fanciulla che si trasforma in un orribile mostro che divora la vita: e' come la vede il nuovo
spot che andra' in onda sulle reti televisive e radiofoniche pubbliche e private, al cinema, su Internet e che fa parte di
una piu' ampia campagna del governo per scoraggiare il consumo di sostanze stupefacenti, dal titolo 'Non ti fare, fatti la
tua vita'.
A presentarla stamattina, a palazzo Chigi, i sottosegretari alla presidenza del Consiglio, Carlo Giovanardi, e Paolo
Bonaiuti, capo del dipartimento nazionale antidroga Giovanni Serpelloni ed il cantante Nek, autore della canzone che fa da
colonna sonora allo spot. Filo conduttore di tutta la campagna, che ha un costo complessivo di circa un milione, e' la
contrapposizione fra la droga e la vita, per far passare il messaggio che tutte le cose belle della vita sono sul fronte
opposto alla droga e che drogandosi si rischia di perdere tutto. ''Chiederemo la massima diffusione per questo spot, anche
negli orari di picco degli ascolti'', ha detto Bonaiuti, mentre Giovanardi ha aggiunto che la versione lunga dello spot
(quella corta e' di 40'') forse andra' al Festival di Venezia, nella sezione dei 'corti'.
''Sara' una campagna molto diffusa e durera' fino a primavera inoltrata'', ha spiegato Serpelloni. Nek ha raccontato di
essere padre di una ragazzina di 15 anni, ''un'eta' critica nella quale si subisce fortemente l'influenza del 'branco'''.
''E' necessario non abbassare la guardia, il quadro e' preoccupante'', ha detto il cantante, che collabora con
un'associazione che si occupa di tossicodipendenti.