338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

"Dance more, drink slow #DMDS": campagna digital contro l'abuso alcolico

cufrad news alcologia alcol alcolismo "Dance more, drink slow #DMDS": campagna digital contro l'abuso alcolico

Heineken: balla di più, bevi di meno!


L’alcol può essere un killer. La Commissione europea stima che oltre un morto su quattro sulle strade, dei 26.200 registrati nell’UE nel 2013, siano imputabili proprio alla guida in stato d’ebbrezza.


È a partire da questo dato sconcertante che Heineken, marchio di birra premium più internazionale del mondo, ha pensato di sensibilizzare ancora una volta i consumatori sul bere responsabile. Ma ha deciso di farlo senza toni solenni o tragici: piuttosto, ha preferito rendere il comportamento positivo una fonte d’ispirazione, trasformando il consumo responsabile in un’aspirazione, un modo di essere cool.


Nascono così l’innovativa campagna digital “Dance more, drink slow #DMDS” e il pluripremiato spot tv “Sunrise belongs to moderate drinkers”, due progetti global destinati ai giovani.


Il concetto di fondo è che la notte non ha limiti per chi conosce i propri limiti. In particolare, DMDS consiste in “The Experiment”, un breve film-reality girato con immagini vere catturate in una discoteca. Protagonista del mini-movie è il famosissimo dj Armin Van Buuren, re della musica dance ed elettronica, che, nel film, riesce a condizionare l’andamento della serata grazie alle sue scelte musicali. Se il dj fa bene le sue scelte, il pubblico si scatena sul dancefloor ed evita di alzare troppo il gomito.


https://www.youtube.com/watch?v=WRup4Xk7uKE


Per quanto riguarda invece lo spot tv, “Sunrise”, che sarà in onda fino alla fine del mese di giugno, il protagonista passa una notte spettacolare con gli amici, bevendo con moderazione e godendosi ogni istante della serata. L’alba è il climax dello spot, con un dj Audrey Napoleon in splendida forma che con la sua colonna sonora fa esplodere il dancefloor.


https://www.youtube.com/watch?v=DNJfOQpfYs8


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://musica.blogville.it/heineken-balla-di-piu-bevi-di-meno.html
 


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)