"DAWN" (Drugs and Alcohol Women Network): la promozione di un approccio di genere nel settore delle dipendenze
cufrad news alcologia alcol alcolismo "DAWN" (Drugs and Alcohol Women Network): la promoizone di approccio di genere nel settore delle dipendenze
DAD.NET - Donne Alcol Droga Network: la promozione di un approccio di genere nel settore delle dipendenze
In occasione della celebrazione della Giornata delle Nazioni Unite, abbiamo il piacere di segnalare la presentazione del volume "DAWN: Drugs and Alcohol Women Network: promoting a gender responsive approach to drug addiction".
L’evento avrà luogo il prossimo 22 Ottobre a Roma, presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi in Via Santa Maria in Via 37, a partire dalle ore 14.30.
Il volume offre una panoramica sul tema delle differenze di genere nella prevenzione, trattamento e riabilitazione dall’uso di sostanze, attraverso una raccolta di contributi redatti da singoli esperti, agenzie specializzate e organizzazioni governative operanti a livello internazionale, raccogliendo spunti e prospettive sulle differenze esistenti tra la dipendenza al femminile e al maschile, e le rispettive peculiarità.
Questa pubblicazione è stata ideata e sviluppata nell’ambito del Progetto DAD.NET, promosso e sostenuto dal Dipartimento per le Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il progetto mira ad assistere i professionisti del settore e i decisori politici a comprendere ed applicare un approccio di genere nella loro agenda professionale e politica, ed è condotto in stretto coordinamento con altre Agenzie e Programmi delle Nazioni Unite.
Per partecipare è necessario accreditarsi entro venerdì 18 p.v entro le ore 16, inviando la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
Nell'allegato qui sotto l'agenda dell'evento
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)