Debutta in Italia KDrink, la prima bevanda alla "cocaina"
Debutta in Italia KDrink, la prima bevanda alla “cocaina”
Debutta sul mercato italiano del beverage, KDrink, la prima bevanda con estratti di foglie di coca delle Ande. Analcolica e
non gasata, contiene poche calorie (26 cal. per 100 ml) e non presenta alcun additivo o conservante. Ideale da bere durante
le attività sportive oppure come bevanda dissetante, è ricca di aminoacidi naturali in grado di contrastare i radicali liberi
e fornisce il giusto apporto di vitamine (A ed E) e sali oligominerali (in particolare il Calcio). Grazie agli estratti delle
foglie di coca, KDrink possiede tutte le proprietà benefiche della pianta che nell'antichità era chiamata Oro Verde per la
sua capacità di donare energia. La coca infatti è una sostanza che gli indiani d'america utilizzano da millenni: il popolo
Incas la utilizzava chiamandola "Sacra Foglia" mentre in Perù era rinomata come rinforzante per gli organi e per la cura di
molti mali. Oggi le ricerche svolte nelle Università di Harvard (USA) e Caldas (Colombia) hanno dimostrato che se viene
consumata in modo naturale (dunque priva dell'alcaloide della cocaina) apporta un evidente beneficio sia per il corpo che per
la mente. Gli studi hanno provato, inoltre, che la sostanza naturale decocainizzata non presenta alcun rischio di tossicità o
dipendenza.
Commercializzata in esclusiva per il mercato italiano da Qualitaste su licenza dell'azienda spagnola Royal Food & Drink, la
bevanda ha un target ideale nei locali con forte affluenza giovanile, soprattutto bar, discoteche, locali notturni, palestre
e scuole di ballo. KDrink è infatti ottima anche per i cocktail e si combina perfettamente con Vodka, Rum o Whisky.
Qualitaste è un'azienda italiana - con uffici e magazzini a Gallarate (VA) - che opera nel settore della distribuzione food &
beverage formata da un team giovane e dinamico con esperienze maturate nel campo della ristorazione (hotel, ristoranti, bar,
aziende di catering e fast food). La società opera su tutto il territorio nazionale con una rete di rivenditori, grossisti e
agenti e si sta affermando anche a livello internazionale grazie alla collaborazione con importanti partners esteri.
"L'obiettivo di Qualitaste - sottolinea Gianfranco Giuratrabocchetti, sales manager - è di esportare nel mondo i prodotti che
offre il Made in Italy, nonché di promuovere le novità provenienti da altri Paesi, come nel caso di KDrink. Il canale Horeca
è in continua evoluzione - aggiunge - e richiede costantemente nuovi stimoli per assecondare le esigenze dei clienti . Per
questo lo staff di Qualitaste è sempre alla ricerca di prodotti innovativi da inserire nel catalogo soprattutto per i bar e
la ristorazione".