Domodossola (VB): al via l'ordinanza anti-degrado
Da Capodanno all'Epifania in vigore l'ordinanza anti degrado
Dal 31 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 sarà nuovamente in vigore l'ordinanza anti-degrado, già sperimentata lo scorso 22 dicembre in occasione della festa natalizia degli studenti al Trocadero. A comunicarlo l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Domodossola, Paola Modini. "L'obiettivo principale rimane quello di limitare l'abuso di alcol e garantire più sicurezza e controlli in città" spiega Modini.
L'assessore ricorda il rispetto dei divieti sanciti dalla suddetta ordinanza che interesserà la fascia oraria 21.00 - 06.00 del giorno successivo su tutto il territorio comunale, a pena dell'applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria:
- divieto per i pubblici esercizi di somministrazione, circoli, discoteche, sale giochi, chioschi su area pubblica, laboratori artigianali di vendere bevande da asporto in bottiglie, contenitori di vetro e lattine;
- divieto di consumare bevande alcoliche e non alcoliche in contenitori di vetro, lattina e in qualsiasi altra confezione sul suolo pubblico al di fuori delle aree di somministrazione autorizzate e dehors.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ossolanews.info/ultime/index.php/tutte/8044-da-capodanno-all-epifania-in-vigore-l-ordinanza-anti-degrado
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)