338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

DPA: workshop sulla nuova piattaforma multifunzionale per la gestione clinica delle persone tossicodipendenti

cufrad news alcologia alcol alcolismo DPA: workshop sulla nuova piattaforma multifunzionale per la gestione clinica delle persone tossicodipendenti

Workshop sulla nuova piattaforma multifunzionale per la gestione clinica delle persone tossicodipendenti (mFp professional 6.0)


Si comunica che nell’ambito delle attività del progetto Net Outcome e GCNA, il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il National Institute on Drug Abuse (NIDA), ospita un workshop sulla nuova piattaforma multifunzionale per la gestione clinica delle persone tossicodipendenti (mFp professional 6.0). L’incontro si terrà a Roma il 28 maggio p.v. presso il Centro Congressi Cavour sito in Via Cavour 50/A.


In questi anni, la piattaforma mFp ha costituito uno strumento importante per la gestione clinica delle persone tossicodipendenti, creando la possibilità di avere a disposizione un database con una serie di dati qualitativamente apprezzabili, utili per sviluppare le ricerche in questo difficile ambito. Si è sentita la necessità di promuovere ed incentivare un’ulteriore innovazione del software che permetta di aggiungere nuove funzionalità e possibilità di interfacciamento sia con gli specialisti, sia con i pazienti attraverso lo studio e lo sviluppo anche di tecniche di web clinic.


La centralizzazione degli aggiornamenti e la creazione di una community che possa discutere e proporre ulteriori miglioramenti della piattaforma mFp permetterà di fare un ulteriore salto qualitativo oltre che di risparmiare risorse che, ad oggi, in un’ottica di spending review, è necessario mantenere in un buon rapporto di costo/efficacia.


Il workshop è finalizzato, quindi, a presentare le nuove funzionalità del software oltre che a cogliere e discutere le eventuali aree di miglioramento e le proposte che i vari Dipartimenti in Italia vorranno avanzare, convinti che solo la condivisione di esperienze consolidate all’interno di una piattaforma informatica pubblica e aperta, scevra quindi da speculazioni commerciali, possa essere di grande utilità per tutti.


L’evento è stato accreditato ECM (5 crediti).


Per il programma dell'evento scaricare l'allegato qui sotto


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)