338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Dramma Gascoigne: è in pericolo di vita

cufrad news alcologia alcol alcolismo daramma Gascoigne: è in pericolo di vita


Dramma Gascoigne: è in pericolo di vita


Le condizioni dell'ex fuoriclasse inglese, da cinque giorni in cura per disintossicarsi dall'alcol in una clinica negli Usa, sono peggiorate. Ha avuto un malore e, secondo una fonte vicina all'ex giocatore di Lazio e Tottenham, "i suoi organi stanno cedendo". Lotito: "Ci attiveremo per aiutarlo"


LONDRA - Paul Gascoigne è in gravissime condizioni e starebbe addirittura per morire. Lo rivela il tabloid inglese "The Sun" secondo cui l'ex centrocampista di Tottenham e Lazio, 45 anni, sarebbe stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Tucson, in Arizona (Stati Uniti), dopo essere stato colpito la scorsa notte da un malore nella clinica di Cottonwood, dove si trova da 5 giorni per cercare di guarire dalla dipendenza dall'alcol. Per il "Daily Star Sunday" invece, nonostante sia ricoverato in terapia intensiva, Gascoigne non sarebbe in pericolo di vita.


GLI ORGANI STANNO CEDENDO - Il rigoroso programma di disintossicazione avrebbe provato particolarmente il fisico di "Gazza", che si trova nella costosissima struttura statunitense (7 mila euro a settimana) grazie all'aiuto economico di alcuni amici, tra cui il Dj Chris Evans e l'ex compagno di Nazionale Gary Lineker. "Gazza è in condizioni pessime, la sua situazione è peggiorata in maniera drammatica e ha bisogno di aiuto. Ha manifestato violenti sintomi da astinenza da alcol da quando è arrivato in clinica'', assicura al 'Sun' una fonte vicina a Gascoigne. ''Gli organi interni stanno cedendo e ora lui è in terapia intensiva, la sua vita è a rischio".


LOTITO: "CI ATTIVEREMO PER AIUTARLO" - "E' una bruttissima notizia. Siamo molto dispiaciuti di questa sua ricaduta, sembrava fosse uscito definitivamente dal tunnel...". Claudio Lotito, presidente della Lazio, commenta così la notizia del peggioramento delle condizioni di Paul Gascoigne. La Lazio ha ospitato Gascoigne all'Olimpico lo scorso novembre, in occasione della sfida di Europa League contro il Tottenham. "Da allora non lo abbiamo più sentito, siamo molto rammaricati di questa situazione - dice ancora Lotito -. La Lazio ora si attiverà per conoscere le sue esatte condizioni di salute e vedremo che cosa può fare il club per aiutarlo".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)