338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Droga e alcol, arresti e denunce nella Marsica

droga alcol dipendenze giovani alcolismo

Avezzano. Ancora arresti per droga ed alcol nella Marsica. I Carabinieri della Compagnia di Avezzano, coordinati dal capitano Michele Borrelli e con l'ausilio del Nucleo Operativo Radiomobile, delle tredici stazioni dipendenti dislocate nella Marsica e delle unità Cinofile, hanno tratto in arresto due persone e ritirato tre patenti per guida in stato di ebbrezza.
Gli arrestati, A. O. 35 anni di Avezzano e W.F. 35 anni di Celano sono stati fermati rispettivamente il primo , per aver fornito a due giovani avezzanesi circa 8 grammi di hashish, ovviamente recuperati e sequestrati dai militari operati. Il secondo perché, sottoposto all'obbligo di soggiorno nel comune di residenza (Celano, ) è stato fermato in un centro commerciale di Avezzano mentre tentava di acquistare un elettrodomestico utilizzando un assegno sul quale i Carabinieri stanno indagando e con una carta d'identità palesemente contraffatta.
Per quest'ultimo inoltre, nel corso della successiva perquisizione è stato trovato in possesso di circa un grammo e mezzo di hashish che è stata sottoposta al sequestro.
Entrambi gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere dell'Aquila a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, D.ssa Federica De Maio.
Il Nucleo Operativo Radiomobile, con l'ausilio di una Stazione Mobile su cui era installato un etilometro ha effettuato specifici controlli nella notte tra sabato e domenica scorsi.
Tre persone sono state deferite alla Procura della Repubblica di Avezzano perché trovati alla guida con un tasso alcolico superiore a quello consentito dalla legge. A tutti e tre è stata ritirata la patente di guida.
Per due di loro, il tasso alcolico era talmente alto da consentire il sequestro dell'auto, ma è stato possibile eseguire il fermo solo in un caso , quello in cui il conducente corrispondeva all'intestatario del mezzo.
Salgono dunque a 15 le infrazioni di tal genere che i Carabinieri di Avezzano hanno riscontrato nel solo mese di Agosto.