"Droga e Alcol": tema scottante per i giovani e adolescenti
alcol droga prevenzione incontro giovani alcolismo
Suio - Nei giorni scorsi presso il salone parrocchiale di Suio Forma l'Associazine "PLOTINO", in collaborazione ed in sintonia con il parroco Don Cristoforo Adriano, ha organizzato un'incontro con il gruppo giovani e giovanissimi delle parrocchie di Castelforte e Suio sul tema "Alcol e Droga".
Per affrontare questo tema, dice il presidente dell'Associazione "PLOTINO" Pietro Viccaro "non potevamo che rivolgerci al Responsabile del SERT di Formia Dr. Vittorio Santi, che ringrazio, il quale ha subito accolto la nostra richiesta mettendo a disposizione il suo staff medico per detta iniziativa. Infatti sono intervenuti, in qualità di relatori, il Dr. Osman Coletta e la D.ssa Antonietta Parente che hanno illustrato, dall'alto della loro professionalità, in tutte le sfaccettature e in maniera dettagliata, puntuale e precisa, le conseguenze che può provocare l'uso dell'alcol e delle droghe. Un plauso a loro che hanno saputo catturare l'attenzione dei ragazzi tanto da essere continuamente interrotti, durante la loro esposizione, dalle loro domande".
Apprezzamento e soddisfazione è ciò che traspare alla fine dell'incontro nelle parole di Don Cristoforo Adriano e dei medici intervenuti, ma soprattutto nei volti dei ragazzi.
Questa iniziativa -continua il presidente Pietro Viccaro- "è la prima ma sicuramente sarà seguita da altre che ci vedrà sempre più impegnati, in piena sintonia e collaborazione con il parroco Don Cristoforo, verso i giovani. Siamo convinti che su questo versante non si faccia mai abbastanza e ciò ci sprona a proseguire con maggiore intensità