Droga: tre giovani gravi per l'Amnèsia, ultima frontiera della marijuana
Droga: tre giovani gravi per l’Amnèsia, ultima frontiera della marijuana
Prende il nome di Amnèsia l’ultimo allarme sul fronte delle droghe. Si tratta di una mistura di marijuana e metadone, che a Napoli ha provocato gravi danni cerebrali a tre ragazzi di età compresa tra i 16 e i 19 anni.
Sulla vicenda è intervenuto il presidente della Municipalità Chiaia, zona dove sarebbe avvenuto lo spaccio, Fabio Chiosi di Forza Italia. «Le ultime, drammatiche notizie di giovanissimi devastati dalla nuova droga Amnèsia devono far riflettere coloro i quali ancora oggi invocano la legalizzazione e liberalizzazione delle droghe», ha detto il minisindaco, sottolineando che «a parte che viene smentito il concetto di droga leggera, visto che l’Amnèsia si presenta come marjuana, ma si dimostra che la droga è veleno e distrugge i nostri giovani».
«Occorre un forte inasprimento delle pene per lo spaccio e il consumo. E poiché dalle dichiarazioni dei giovani coinvolti emerge che la droga sarebbe stata acquistata in un bar di Chiaia, chiederò al questore – ha concluso Chiosi – di disporre servizi speciali di controllo antidroga sul territorio, ma anche nelle scuole».
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.secoloditalia.it/2015/07/droga-tre-giovani-gravi-per-lamnesia-ultima-frontiera-della-marijuana/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)