338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Dry January: più di 2 milioni di inglesi hanno aderito lo scorso anno alla campagna

Dry January: più di 2 milioni di inglesi hanno aderito lo scorso anno alla campagna

Alcol: Gb, riparte campagna 'Dry January', impegno per essere sobri a gennaio

Più di 2 milioni di inglesi hanno aderito lo scorso anno alla campagna 'Dry January'.

L'inziativa promosso dall'associazione no profit 'Alcohol Concerner' - riporta 'Independent' - riparte anche quest'anno e punta a raccogliere ancora più adesione di persone che si impegnano a non bere per un mese.

La campagna ha come obiettivi anche di informare sui rischi dell'abuso di alcol e di raccogliere fondi per finanziare progetti di educazione al bere responsabile.

"L'alcol contiene quasi la stessa quantità di calorie dello zucchero puro - spiega sul proprio sito l'associazione 'Dry January' - quindi l'astensione per un mese da birra e superalcolici potrebbe aiutare anche chi ha problemi di peso, a patto che non si compensino quelle perse mangiando ancora di più.

Già due settimane di astinenza possono restituire al fegato una buona condizione riducendo anche il rischio di malattie epatiche alcol-correlati".


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.panorama.it/scienza/salute/alcol-gb-riparte-campagna-dry-january-impegno-per-essere-sobri-a-gennaio/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)