Ebbro quando causò l'incidente denunciato giovane carrarese
alcol alcolista dipendenza giovani alcolismo
ORTONOVO. Era ebbro al momento in cui, mercoledì scorso, rimase coinvolto in un incidente stradale avvenuto in via Dogana, tra uno scooter e un motofurgone.
Sono state necessarie le analisi del sangue effettuate nell'ospedale San Martino di Genova, dove era stato trasportato dopo l'incidente, a stabilire che il 38enne P.V. di Marina di Carrara, aveva nel sangue un tasso alcolico di gran lunga superiore ai limiti consentiti. Il carrarese, in sella a uno scooter assieme al conoscente marocchino, A.A. di 30 anni, attorno alle 15 di mercoledì scorso è rimasto coinvolto nello scontro con un motocarro che procedeva in senso opposto.
Apparso il più grave tra i due scooteristi, i sanitari decisero di trasportare P.V. all'ospedale San Martino, chiedendo l'ausilio di un elicottero dei vigili del fuoco.
Giunto a Genova, P.V. però rifiutò di sottoporsi ai test per alcol e droga, così furono le analisi del sangue a stabilire il suo stato fisico.
A seguito dell'esame, i carabinieri hanno denunciato P.V., oltrechè multarlo di 270 euro per guida contromano e in stato di ebbrezza.
Incidente - I carabinieri di Ortonovo, alle prime luci dell'alba di ieri, hanno soccorso un automobilista finito fuori strada lungo viale XXV Aprile. Attorno alle 5,30, un'autopattuglia dei militari ha scorto la Ford Fiesta di F.K. 32enne rumeno, capovolta nei pressi delle serre. L'uomo era illeso ma imprigionato nel mezzo. Per precauzione è stato accompagnato in ospedale, ma è stato dimesso poco dopo.