338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ecstasi & Co: le droghe assassine

Ecstasi & Co: le droghe assassine

ECSTASI & CO: LE DROGHE ASSASSINE

Sono “smart” perché facilitano l’estroversione, i rapporti, fanno apparire il mondo e le persone più belle. Sono low cost perché si pagano poco, si trovano dappertutto, anche via internet. Fanno malissimo. Ecco quali sono le droghe sintetiche più usate.


C’è il MT-45, un oppioide sintetico con effetti simili a quelli dell’eroina. Ha già fatto diversi morti in Nord Europa e si compra da casa, su un sito canadese. Poi le 25-NBOME, una famiglia di fenetilammine allucinogene, sono confezionate sotto forma di francobollo, come l’LSD. O la 1P-LSD, altra sostanza allucinogena nuovissima, o la AL-LAD, droga psichedelica sempre della famiglia LSD.


La regina delle sintetiche resta l’Ecstasy, ma il mercato nel tempo di è arricchito di mille nuove sostanze, se possibile ancora più letali. Come lo Yaba, una polvere che arriva dal sud-est asiatico. Lo Shabu, cristalli di amfetamina a fumare.


C’è il Popper, nitrito d’anile che si inala da una boccetta. Lo Special K o la Ketamina, in forma liquida era un anestetico per cavalli, sniffato sotto forma di polvere provoca allucinazioni. Lo Speed, miscela di amfetamina e cocaina, Superpill, miscuglio di ecstasy e Viagra. La CTMP, un potentissimo stimolante.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Ecstasi-e-Co-Le-droghe-assassine-bf9324b8-628c-478c-a96a-12d6f197559d.html?refresh_ce


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)