Ex ministro dell' LPR guida auto dopo aver assunto alcolici
alcol alcolici alcolista prevenzione guida giovani alcolismo
Mirosław Orzechowski, leader del partito di destra Lega delle famiglie polacche (LPR), noto per le sue battaglie contro l'alcolismo, è stato colto in flagranza dalla polizia per guida in stato di ubriachezza. Orzechowski, 52 anni ,ex ministro del precedente governo di coalizione Pis- LPR, è stato fermato dalla polizia dopo aver recato danni a due auto in un parcheggio. L 'ex ministro è 'stato portato in una stazione di polizia, dove il test ha dimostrato che vi era nel suo corpo un alto tasso alcolico dello 0,22, mentre in Polonia è consentita la guida con un massimo di 0,02.
Orzechowski è stato rilasciato e gli è stata ritirata la patente di guida.
Orzechowski ha negato di aver guidato l'auto ubriaco, dichiarando che era solo vicino alla sua auto, perché aveva voluto attingere denaro da un bancomat vicino al parcheggio. Ma la sua descrizione dei fatti è stata contraddetta dal proprietario di una delle auto danneggiate, che ha testimoniato contro di lui.
Orzechowski ha temporaneamente lasciato il posto di capo del partito LPR fino a quando il caso non sarà risolto. Wojciech WIERZEJSKI farà le sue veci come capo dell LPR.