338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Facebook: annuncia di volersi "riempire di alcol"...poi si ubriaca e muore

cufrad news alcologia alcol alcolismo Facebook: annuncia di volersi "riempire di alcol"...poi si ubriaca e muore


Annuncia su Fb: "Mi riempio di alcol" Poi si ubriaca a una festa e muore


A Sparone, in provincia di Torino: un ragazzo di 19 anni stroncato da un malore durante il party nel quale aveva programmato di bere molto

Aveva annunciato su Facebook di volersi riempire di alcol; poche ore dopo è morto a 19 anni. Il giovane, Alessio Corbetta, residente a Sparone (Torino) è stato trovato morto in casa di un amico in borgata Chironio, a Locana, in valle Orco. Qui ieri sera, hanno raccontato i conoscenti ai carabinieri, aveva partecipato a una festa paesana e aveva bevuto molti alcolici.
"Stasera lo facciamo saltare in aria Chironio?", scriveva su Facebook il pomeriggio prima di morire agli amici. "Bevete anche per me", rispondeva un'amica. "Io sono già lordo alle 21.30", commentava un terzo. La festa è iniziata in paese ma poi è proseguita anche a casa, fino a notte fonda. I giovani si sono andati a dormire ma ieri mattina Alessio  non si è più svegliato. Gli amici spaventati hanno chiamato il 118 ma quando sono arrivati i soccorsi il ragazzo era già morto.
Il medico legale ha escluso che si sia trattato di morte violenta. Si ipotizza , invece, un malore forse dovuto all'alcol o ad una congestione. Il corpo del ragazzo è stato trasportato all'ospedale di Courgnè dove è stato raggiunto dai familiari e dove nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)