338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Facebook: più bevi alcol..più amici hai...

cufrad news alcologia alcol alcolismo Facebook: più bevi alcol..più amici hai...

FACEBOOK: PIÙ BEVI ALCOL, PIÙ AMICI HAI

Pare che su Facebook il numero di riferimento agli alcolici sia direttamente proporzionale al numero di amici. Il che non vuol dire che se volete aumentare il vostro numero di amici sul social Network dovete bere come spugne. Uno studio che presto sarà pubblicato sull' American Journal of Men's Healt ha svelato che (su circa 300 profili di studenti universitari analizzati) l'85,3% contiene riferimento al consumo di alcolici e tanti più sono i riferimenti ai drink quanti più sono gli amici.

 Questo perché, spiega Katie Egan, una delle promotrici della ricerca, l'alcol è un aggregatore sociale nei campus americani. Non che ci volessero fior fiore di studiosi per accertare una cosa arcinota al mondo: nelle feste dei college americani l'unico divertimento è devastarsi.

 E, tenendo ben presente che il consumo di alcolici è vietato nella maggior parte dei campus (e dalla legge per gli Under 21), il tutto può risultare utile se collegato ad altre ricerche (altrettanto acute) sul tema, quali i media promuovono il consumo di alcolici e per farsi accettare dai coetanei, sgli studenti bevono. Ora, visto che Facebook è un consolidato riflesso virtuale dell'ambiente sociale, sul serio si sentiva la necessità di una ricerca del genere?    

 

(...omissis...)
 


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.bonsai.tv/articolo/facebook-piu-bevi-alcol-piu-amici-hai/33535/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)