Fano, 10 denunce e 4 ritiri di autoveicoli
alcol alcolisti prevenzione sicurezza stradale giovani alcolismo
Fano (Pesaro Urbino) - I Carabinieri della Compagnia di Fano, nell'ambito dell'attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dei reati contro il patrimonio e l'immigrazione clandestina, hanno eseguito verifiche di polizia presso le Stazioni Ferroviarie nonché su pregiudicati agli arresti domiciliari e sottoposti a misure di prevenzione, attuando posti di controllo lungo le principale arterie stradali.
A Fano, un 23enne operaio moldavo è stato denunciato dai militari del nucleo radiomobile per guida in stato di ebbrezza alcolica, per aver guidato la propria autovettura in stato di alterazione psicofisica sotto l'influsso dell'alcol. La patente di guida è stata ritirata. Altra denuncia per guida in stato di ebbrezza è stata formulata a carico di un 33enne operaio fanese. Oltre al ritiro della patente di guida, a causa dell'elevato tasso alcolico, per il 33enne è scattato il sequestro della volkswagen golf che utilizzava, per l'avvio del provvedimento di confisca. Sempre a Fano, i militari delle Stazioni di Fano e Marotta hanno segnalato alla Questura di Pesaro e Urbino, per l'espulsione dal territorio nazionale, tre cittadini stranieri clandestini. Si tratta di un cittadino del Bangladesh e di due Afgani, uno dei quali è stato affidato ai servizi sociali del comune in quanto minorenne.
Altre denunce per guida in stato di ebbrezza sono state formulate dai carabinieri di Pergola a carico di un pregiudicato siciliano 22enne, sempre per guida in stato di ebbrezza alcolica, con ritiro della patente di guida e sequestro dell'autovettura Bmw in considerazione dell'elevato tasso alcolico. Analoga denuncia per guida in stato di ebbrezza è stata compiuta dai carabinieri di Saltara nei confronti di un 30enne operaio del luogo, al quale è stata ritirata la patente e sequestrata l'autovettura Volkswagen utilizzata. Sempre i militari di Saltara hanno proceduto a denunciare un 30enne pregiudicato del luogo, per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Il mezzo utilizzato è stato sottoposto a sequestro.
I Carabinieri di Mondavio hanno sequestrato l'autovettura ad un pregiudicato siciliano residente nella zona, in quanto aveva falsificato il tagliando assicurativo del veicolo, che risultava di fatto privo dell'assicurazione. Per l'uomo è scattata la denuncia per falsità in scrittura privata e uso di atto falso. Infine, a Monte Porzio, i carabinieri del locale Comando hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica, per lesioni personali volontarie e violenza privata, un 21enne pregiudicato albanese che, geloso della fidanzata, avrebbe picchiato un giovane 19enne amico di lei, procurandogli lesioni guaribili in gg. sette, impedendogli, nell'immediatezza del fatto, di andare a casa di amici a medicarsi.