Fano: "Amo la libertà" un progetto per dire no alle dipendenze
alcol tossicodipendenze progetto prevenzione giovani alcolismo
"Amo la libertà" è il titolo di un progetto di integrazione fra le diverse forze del territorio per un intervento di prevenzione primaria dei comportamenti a rischio di dipendenza negli adolescenti e nei giovani messo in campo dal Servizio tossicodipendenze della Zona 3 di Fano-Fossombrone, la Zona Asur Marche, l'Ambito Sociale n.6 di Fano e l'assessorato ai Servizi Educativi del comune di Fano.
La finalità del progetto è quella di costituire un equipe multidisciplinare composta da diverse professionalità che, a vario titolo, sono in contatto con situazioni di adolescenza a rischio. Il progetto, finanziato dall'Assessorato ai Servizi Sociali della Regione Marche e approvato dall'Asur Marche, ha come contenuto prioritario la necessità di aggregare quante più forze istituzionali del territorio per far fronte, in termini di prevenzione primaria, ai temi della devianza giovanile.
Dal gruppo di lavoro emergerà una linea di intervento comune sul target giovanile. Gli incontri si terranno nella sede del Servizio Territoriale Dipendenze Patologiche di Fano situato in via Roma 108 nelle seguenti date:
Giovedì 1 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30
Giovedì 3 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30