338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ferrara: multa da 300 euro a chi vende alcol in bottiglia in zona stazione

cufrad news alcologia alcol alcolismo Ferrara: multa da 300 euro a chi vende alcol in bottiglia in zona stazione

Multa da 300 euro a chi vende alcol in bottiglia in zona stazione

La sanzione è applicata alle bevande da asporto e riguarda ogni tipo di locale e gli ambulanti. La giunta comunale: così evitiamo i rischi di vetri abbandonati.

Giro di vite anti-alcol nella zona della stazione. Ammonta a 300 euro la sanzione prevista per chi viola l'ordinanza comunale sul divieto di vendita per asporto di bevande alcoliche contenute in recipienti di vetro nell'area della stazione ferroviaria cittadina. A prevederlo è la delibera approvata stamani da giunta comunale, che, con questa multa, punta a rendere più efficace la funzione deterrente del provvedimento dirigenziale emanato in questi giorni.

Obiettivo dell'ordinanza dirigenziale è infatti quello di prevenire le «situazioni di pericolo segnalate dai residenti della zona della stazione e delle vie limitrofe e legate al frequente abbandono in strada di recipienti in vetro da parte degli avventori degli esercizi dell'area» spiega una nota della giunta.

Nel dettaglio, l'ordinanza prevede il divieto di vendita per asporto di qualunque tipo di bevanda alcolica contenuta in recipienti di vetro, da parte di tutti gli esercizi di somministrazione, compresi gli operatori di commercio alimentare su area pubblica, gli operatori di phone-center e i circoli privati di: piazzale Castellina; via Costituzione; via Felisatti; via Modena (da via Santini a via Gulinelli); via Marconi (da via del lavoro a via Michelini); via Oroboni (da via Guidoboni a via G. Bianchi); via Ortigara (da via Poledrelli a corso Piave); via Padova (da via Modena a via Galvani); viale Po; via Porta Catena (da viale Po a via G. Bianchi); piazzale Prosperi; viale IV Novembre (da viale Cavour a via Fortezza); via Santini; piazzale Stazione.

Il divieto è in vigore tutte le sere dalle 19 alle 4 del giorno successivo, nel periodo invernale; e dalle 20 alle 4 del giorno successivo, nel periodo estivo (con l'ora legale).

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)