Festival della Salute di Viareggio
alcol obesità prevenzione progetto giovani alcolismo
Nuove Campagne di comunicazione rivolte ai giovani. Lotta all'alcol, lotta all'obesità, lotta alla disinformazione
Comunicati-Stampa.net 16 settembre 2009
Quattro giorni, a partire dal 24 settembre, dedicati all'approfondimento del tema della salute in tutti i suoi aspetti, dalla politica sanitaria, alla medicina, al benessere.
Nato in seno alla Medilife S.p.A. per la diffusione di una cultura socio-sanitaria il Progetto Archimede presenterà nuove idee per una comunicazione sanitaria efficace ed efficiente e le sue nuove campagne dedicate esclusivamente o quasi, proprio per questa occasione, ad un pubblico giovanile.
Lotta all'alcol, lotta all'obesità, lotta alla disinformazione.
"La disponibilità di informazioni corrette, puntuali, è fondamentale per la programmazione, gestione e valutazione dei servizi sociosanitari. Uno strumento potente d'integrazione socio-sanitaria è l'individuazione degli strumenti di comunicazione dei servizi. - dichiara Massimiliano Picardi, presidente del CdA della Medilife - Creare un messaggio incisivo, fare in modo che raggiunga il target definito e verificare l'impatto che ha ottenuto e verificarne in seguito i risultati in termini di efficacia, sono questi i punti fondamentali della nostra comunicazione sanitaria. Il fine più importante? Il nostro fine? Influenzare positivamente le scelte per la salute dei cittadini".
Le nostre campagne:
L'obiettivo è quello di diffondere cultura e la speranza è quella di riuscire a proporre a tutti i nostri clienti in ambito sanitario l'avvio di campagne unificate, con il sostegno delle istituzioni.
Campagna contro l'abuso di alcol "Ki beve nn ha fegato"
Si parla ormai di circa 20.000 morti l'anno.
Obiettivi
Sensibilizzare i giovani ai danni dovuti all'abuso di alcol.
Target
Popolazione giovanile
Strumento
Cartoline, agili e di facile ed immediato impatto comunicativo
Campagna contro l'obesità, a favore di una corretta alimentazione: "Mangia bene e vivi meglio"; "Io gioco a...sto bene e mi diverto. Tu?"
Obiettivi
Sensibilizzare i giovani ai danni dovuti alla cattiva alimentazione ed al contempo i vantaggi della pratica dello sport sulla salute.