338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Firenze: alcol e vandalismo, fenomeni correlati

alcol vandalismo agenti alcolismo alcolici

Polizia e carabinieri sono intervenuti in via Pandolfini, in piena notte per la segnalazione di una rissa.

 


LA NAZIONE.it

 


Alla fine, a conti fatti, ad avere la peggio è stato un fiorentino di 27 anni che è stato accompagnato e visitato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova. Se la caverà in una decina di giorni.

Sembra che tutto sia cominciato all'interno di una discoteca dove il giovane è venuto a diverbio per futili motivi con altri avventori. Il gruppetto è stato ‘espulso' dalla security che li ha accompagnati fuori dove la zuffa si è riaccesa; nel frattempo sono arrivate le gazzelle dei carabinieri e le volanti della questura e la situazione è tornata alla normalità.

Nella nottata peraltro sono proseguiti i controlli delle volanti della questura e nucleo antidegrado della polizia municipale per il contrasto della microcriminalità. Altre sei persone erano state denunciate nella serata. Si tratta di tre rumeni che non hanno ottemperato all'ordine di allontanamento dal territorio nazionale messi poi a disposizione dell'ufficio immigrazione e di tre italiani ai quali sono stati contestati i reati di danneggiamento, guida in stato di ebbrezza, ed oltraggio a pubblico ufficiale. In particolare un ventiduenne originario di Pisa è stato fermato intorno alle 2 in piazza della stazione dopo che aveva sferrato diversi calci ad alcuni ciclomotori parcheggiati rompendo il bloccasterzo di uno. Per lui è scattata la denuncia per danneggiamento.

Erano le tre invece, quando un fiorentino trentenne alla guida della propria auto ha attraversato un incrocio con il semaforo rosso. Bloccato immediatamente da una pattuglia delle volanti, l'uomo visibilmente ubriaco è stato sottoposto con esito positivo alla misura dell'alcoltest. Il trentenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e violazione del codice della strada. Il veicolo è stato affidato ad un amico.

Denunciato, invece, per oltraggio un fiorentino di quarantasei anni che fermato verso le 3 per un controllo in via Manfredi, ha reagito insultando i poliziotti.