Firenze: arriva U.A.N, il locale analcolico per il dopo sbronza
alcol locale alcolismo giovani cura
Un locale analcolico aperto nelle notti del weekend dalle 2 alle 6, per offrire gratuitamente ai giovani reduci da serate etiliche in discoteca tisane, caffè, ed altre bevande
Firenze - E' la signora rinascimentale ad ospitare un locale un po' diverso dagli altri: 'analcolico'. Resterà aperto nelle notti del weekend dalle 2 alle 6, per offrire gratuitamente ai giovani reduci da serate etiliche in discoteca tisane, caffè, ed altre bevande utili a riprendersi dalla (eventuale) sbornia.
U.A.N. (sigla che sta per Urban After Night), sarà attivo da questa notte nel centro di Firenze dal Comune nell'ambito delle iniziative contro la diffusione dell'abuso di alcol tra i giovani.
Il nuovo locale è stato presentato questa mattina dall'assessore comunale alle politiche sociosanitarie, Stefania Saccardi e dal responsabile del settore dipendenze del Comune Duilio Borselli. ''L'obiettivo - ha spiegato Borselli - è dare la possibilità ai ragazzi di passare qualche ora per riprendere contatto con i ritmi normali della vita esterna, facendo decantare stati di alterazioni rischiosi, riprendendo controllo del comportamento con la realta' esterna e le condizioni psico-fisiche necessarie alla guida''.