Firenze: si butta dalla finestra dopo la notte brava
alcol alcolista dipendenza giovani alcolismo
Il giovane, 22 anni, era stato con gli amici per locali. Non è grave
IL TIRRENO 14 settembre 2009
A 22 anni si è lanciato dalla finestra dopo una notte brava. Il ragazzo, a Firenze ospite di un'amica per cercare casa, si sarebbe svegliato all'alba e ancora in preda ai postumi della sbornia si è gettato dal balcone al primo piano del palazzo. A dare l'allarme, intorno alle 6.30 di ieri mattina, sono stati i vicini di casa della ragazza che abita in via Rosselli. Il giovane studente, G.D.G., dopo un volo di almeno tre metri ha subito diverse contusioni e alcune presunte fratture ma le sue condizioni - secondo i medici dell'ospedale Careggi dov'è ricoverato - non sono gravi. Sono stati gli amici a ricostruire con gli agenti della polizia quello che era successo nelle ore che hanno preceduto un gesto incomprensibile.
Il gruppo di amici - il cui racconto secondo gli agenti è attendibile - avrebbe passato la serata tra i locali del centro di Firenze andando da un locale ad un altro. Probabilmente il giovane ha alzato un po' troppo il gomito. «Aveva bevuto un po'», confermano i testimoni. Intorno alle due di notte i ragazzi hanno raccontato di essere tornati a casa. Alcuni, tra cui il ragazzo grossetano, si sono addormentati sui divani in salotto.
Alle 6.30 le urla dei vicini hanno svegliato chi a quell'ora dormiva. Compresi gli amici del ragazzo che quando hanno aperto gli occhi non lo hanno trovato in casa. Sul posto oltre alla polizia i sanitari del 118 che si sono occupati di stabilizzare il ferito e trasferirlo d'urgenza in ospedale dove gli sono state riscontrate diverse contusioni e probabili fratture.