Forlì: Halloween porta pochi dolcetti, numerosi atti vandalici
alcol alcolisti dipendenza giovani alcolismo
Altro che dolcetto: è un autentico bollettino di guerra quello della notte di Halloween a Forlì. Sono numerose le lamentele pervenute ai centralini del Comando della Polizia Municipale che hanno denunciato i diversi atti di vandalismo in più zone della città. Presso il quartiere Coriano sono ancora ben visibili gli atti di teppismo compiuti da svariati gruppi di ragazzi, che si sono spinti persino a rovesciare in strada ben cinque cassonetti in via Europa.
Nell'area verde vicino alla chiesa ‘San Giovanni Battista' di via Pacchioni sono tantissimi i resti dei botti esplosi ed i bidoni della spazzatura fatti saltare in aria. Coperta di schiuma una panchina. La puzza della polvere da sparo, nell'aria, si poteva sentire distintamente anche in mattinata. Ma gli scalmanati hanno preso di mira anche le automobili parcheggiate, imbrattandole con schiuma, e anche diverse abitazioni contro le quali hanno lanciato uova.
Alcuni hanno ben pensato di far esplodere i petardi nelle buchette della posta. Nel quartiere di Ca'Ossi un gruppetto di piccoli vandali hanno dato alle fiamme i cestini dell'immondizia di un'area verde. Insomma la notte di Halloween ha portato pochi dolcetti ma molti scherzetti, anche piuttosto pesanti.