Fosdondo (RE): alcol dopo le 2 di notte, locale chiuso per 7 giorni
alcol alcolici alcoldipendenza alcolismo giovani
Quando i carabinieri avevano effettuato un controllo all'interno del locale, lo avevano già multato perché c'erano clienti che non erano soci del circolo, ma anche perché lo stesso circolo aveva organizzato intrattenimenti danzanti con oltre cento persone senza essere in possesso della licenza. Infine, sono state somministrate bevande alcoliche anche dopo le due di notte.
Inoltre, all'interno del locale, gestito da un 48enne modenese, non c'erano le prescritte tabelle che descrivono i sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica e delle quantità di bevande che determinano il superamento del tasso alcolico.
Per questo, dopo il rapporto dei carabinieri, la prefettura di Reggio ha emesso un'ordinanza che dispone la chiusura, per sette giorni, del circolo Arci «I vizi del pellicano», a Fosdondo.
Ordinanza che è stata notificata venerdì dai carabinieri di Correggio al gestore del circolo che, pertanto, resterà chiuso fino al prossimo 28 gennaio.
La serie di irregolarità all'interno del circolo di Fosdondo, era stata accertata dai carabinieri del Nucleo radiomobile della comagnia di Castelnovo Monti che, trovandosi in servizio notturno nella Bassa, nel corso di un controllo eseguito all'interno del locale avevano verificato che all'interno del circolo c'erano numerosi clienti che non risultavano soci del circolo. La festa danzante, inoltre, era stata organizzata senza la necessaria licenza e le bevande alcoliche erano distribuite anche dopo le due di notte. (f.d.)