Francesco Nuti torna a casa
alcol alcolista dipendenza giovani alcolismo
Prosegue la riabilitazione in famiglia
TGCOM.it 11 febbraio 2009
Potrebbe essere la fine di un incubo. Dopo tre anni di buio totale, con la depressione, l'alcol e il coma e la volontaria esclusione dalla vita pubblica, Francesco Nuti è tornato a casa. L'attore toscano è tornato a Narnali, in provincia di Prato e, secondo quando ha raccontato il quotidiano "La Nazione", ha riabbracciato parenti ed amici. Proprio loro potranno aiutarlo nel proseguo del cammino per la riabilitazione.
Una lenta e lunga risalita dal momento più terribile, quello dei due mesi passati in coma nel 2006 in seguito a una brutta caduta con conseguente trauma cranico. Il Francesco Nuti campione di incassi degli anni 80 con film come "Io, Chiara e lo Scuro", "Caruso Pascosky", "Willy Signori", non c'è più. C'è il Francesco Nuti persona che dopo alcuni flop cinematografici e il tunnel dell'alcolismo era caduto in terribile depressione dalla quale ora sembra uscire.
Due anni passati in Versilia a riprendersi cercando in se stesso la forza per ricominciare e adesso l'ultimo tratto di strada per il quale Francesco si aggrappa agli affetti più cari. "Francesco sta migliorando ed è potuto tornare da noi - ha detto il fratello Giovanni a La Nazione -. Del resto la vicinanza, il contatto quotidiano con chi gli vuole bene è fondamentale nel suo caso. Le sue prospettive future sono proprio legate alla costanza che continuerà a mettere nella riabilitazione, ma anche alla vicinanza degli amici"