Gascoigne ci ricasca: che sbronza a Newcastle
alcol alcool alcolista prevenzione sport giovani alcolismo
Da cinque mesi, l'ex fuoriclasse inglese non toccava più alcol: ora, però, il Sun mostra gli scatti di Gazza ubriaco in una stazione, sorretto dall'amico Jimmy "5 pance" Gardner. Se dovesse riprendere a bere smodatamente, l'ex stella della Lazio rischierebbe la vita
LA GAZZETTA DELLO SPORT 4 giugno 2009
Il titolo del Sun è un pugno nello stomaco: "Gazza off the rails again" (ovvero, "Gazza esce nuovamente dai binari") recita, infatti, l'esclusiva del tabloid. Ma le foto che accompagnano l'articolo sono a dir poco devastanti, perché immortalano un Paul Gascoigne ubriaco perso mentre lascia la banchina della stazione di Newcastle, a malapena sorretto dall'amico di sempre, Jimmy "5 pance" Gardner, dopo essere quasi caduto dal treno.
il soccorso di jimmy - Vestito con una camicia bianca e un paio di jeans, lo sguardo perso e l'andatura zoppicante, l'ex campione si è quasi accasciato fra le braccia del fedele compagno di tante avventure passate e Jimmy si è affrettato a farlo sedere su una panchina, dove Gazza ci è rimasto per cinque minuti buoni, prima che l'amico lo rimettesse in piedi in qualche modo e lo portasse alla limousine che li attendeva all'esterno. "Mi sento male", avrebbe detto il campione, dando colpa al suo piede malandato.
UBRIACO FRADICIO - Ma le testimonianze di quanti erano sul treno proveniente da Londra e arrivato a Newcastle alle 2.58 di ieri pomeriggio hanno raccontato un'altra verità: Gascoigne era pieno di alcool come non mai. "Mi sono accorto che era lui quando ho sentito uno dire: "Guarda, quello è Gascoigne ed è ubriaco fradicio" - ha raccontato il signor Mark Pearson, che fa il pendolare sulla stessa linea - e, in effetti, non ho mai visto nessuno ridotto in quello stato prima d'ora. Si appoggiava ad un altro uomo per non cadere ed è quasi inciampato nella sua borsa da viaggio, tanto che l'altro ha dovuto faticare per sorreggerlo, e ci ha messo cinque minuti per fare una ventina di metri e farsi timbrare il biglietto dal controllore".
sobrio da 5 mesi - Era da dicembre che Gazza non toccava un goccio ed era stato lui stesso a rivelare che attaccarsi nuovamente alla bottiglia questa volta potrebbe significare la sua fine, perché il suo fisico è ormai provato da troppi anni di sbronze. Solo una settimana fa l'ex campione era stato beccato dai paparazzi in giro per Londra con la sua nuova fiamma: la giovanissima modella Emma Kate Dawson, 21 anni, alla quale lo legherebbe la comune passione per il Newcastle e con cui ha festeggiato il recente compleanno.