Gascoigne, ci risiamo: multa per ebbrezza
alcol malattia alcoldipendenza sport giovani alcolismo
Per l'ennesima volta, l'ex giocatore di Lazio e Nazionale inglese è stato fermato in stato di ubriachezza, dimostrando di non riuscire a vincere il problema dell'alcolismo
LONDRA - Gazza, ci risiamo. Sta combattendo, Paul Gascoigne, contro alcol e depressione, ma ricade periodicamente nel solito vizio. Il popolare ex calciatore, tra le altre della Lazio e della Nazionale inglese, è stato fermato in stato di ebbrezza, nella notte tra martedì e mercoledì, a Newcastle. Lo ha reso noto la polizia. L'ex calciatore, che di recente ha raccontato in un libro la sua battaglia contro alcol e depressione, è stato portato in un commissariato dove gli è stata inflitta un multa per ebbrezza e disturbo della quiete pubblica.
''CONVALESCENTE A VITA'' - Gascoigne, 42 anni, si è ritirato nel 2004. Ultimamente, in occasione di una partita di beneficenza, aveva raccontato la sua esperienza spiegando che, nonostante i suoi sforzi, non si sarebbe mai del tutto liberato della dipendenza dagli alcolici: "Sarò convalescente a vita. Ci sono un pub e la droga ad ogni angolo di strada".