Giovani, Alcol e Divieti. Opinioni ed atteggiamenti dei giovani italiani sulle norme in materia di alcol
Giovani, Alcol e Divieti. Opinioni ed atteggiamenti dei giovani italiani sulle norme in materia di alcol.
Il 15 giugno 2017 a Milano - presso l'Aula Martinotti dell'Unviersità Bicocca, verranno presentati i risultati l'indagine "Giovani, Alcol e Divieti. Opinioni ed atteggiamenti dei giovani italiani sulle norme in materia di alcol" promossa dall'Osservatorio Permanente sui Giovani e Alcool e realizzata da Eclectica sotto la direzione di Franca Beccaria, con la supervisione di Franco Prina dell'Università di Torino.
L'indagine ha voluto indagare conoscenze, opinioni, atteggiamenti dei giovani tra 15 e 25 anni sulle norme che regolano i rapporti tra individui e bevande alcoliche. Si è voluto anche esplorare valutazioni e reazioni, degli stessi giovani, all'introduzione di nuove norme di controllo e di contenimento dei consumo.
Dopo una introduzione ai lavori di Massimo Clerici, Univeristà Milano Bicocca e Enrico Tempesta, Osservatorio Permenante sui Giovani e l'Alcool e la presentazione dei risultati da parte di Franca Beccaria, Eclectica e Franco Prina, Università di Torino, ne discuteranno: Gherardo Colombo, già Magistrato, Rita Gallizzi, Area dipendenze- Cooperativa Lotta contro l'emarginazione, Fabio Madeddu, Università Milano Bicocca, Tommaso Dapri , Dj, producer e organizzatore eventi e Massimiliano Verga, Università Milano Bicocca. Concluderà la giornata l'intervento di Michele Contel, Osservatorio Permanente sui Giovani e l'Alcool.
Scarica il programma
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)