Gli alcolici puntano a conquistare gli appassionati di wellness
Gli alcolici puntano a conquistare gli appassionati di wellness
Il settore degli alcolici punta a conquistare gli appassionati di wellness, specie i millennial, ripensando i loro prodotti sotto una luce nuova e salutista.
I millennial sono sempre più attenti al benessere e sempre meno bevitori, per questo i brand di alcolici stanno cercando di conquistare gli appassionati di wellness, soprattutto giovani, per ottenere una fetta di mercato che, fino a ora, è stata loro, pressoché, preclusa.
I brand di alcolici flirtano con i millennial appassionati di wellness
Gli alcolici faticano a conquistare gli appassionati di wellness. Per lo più millennial ossessionati col benessere, la sana alimentazione e l’attività fisica, che hanno perso l’interesse delle generazioni precedenti verso le bevande alcoliche. I brand ce la stanno mettendo tutta per guadagnarsi la loro fetta di quel settore, indossando la loro migliore veste salutista e proponendo prodotti, sostanzialmente, nuovi. Gli esempi più lampanti riguardano bevande a basso contenuto calorico e alcolico, ma anche drink adatti alle modaiole diete keto e paleo. Senza poi dimenticare tutto il mondo degli estratti di CBD che, tra le molte polemiche, sta vivendo la sua epoca d’oro nel mondo.
A fare la parte del leone in questo «balletto» tra alcolici e appassionati di wellness tutte le serie low calorie proposte come ottime alternative post workout, per esempio, agli energy drink ricchi di zucchero. Nello stesso modo i cocktail a base di acqua tonica, spesso percepiti come più leggeri e adatti all’aperitivo dopo la palestra. Per i più restii all’alcol in sé, l’industria sta dando comunque una certa scelta, con una grande varietà di prodotti analcolici. Vedasi le birre.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link: https://www.innaturale.com/gli-alcolici-puntano-a-conquistare-gli-appassionati-di-wellness/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.cufrad.it)