Gran Bretagna: alcol, il consumo è maggiore fra gli omosessuali
cufrad news alcologia alcol alcolismo Gran Bretagna: alcol, il consumo è maggiore fra gli omosessuali
Alcol: in GB il maggior consumo è fra gli omosessuali
Giovani omosessuali, bisessuali e lesbiche in Inghilterra hanno due volte in più le probabilità di fumare e bere alcolici dei coetanei eterosessuali, secondo una nuova ricerca promossa da cinque università britanniche, tra cui la University of Cambridge e la London Metropolitan University.
Lesbiche e gay under diciotto hanno mostrato anche una maggiore propensione a bere alcolici con estrema frequenza e più pericolosamente. I risultati provengono dall'esame di un campione di oltre 7600 partecipanti.
Dati raccolti dal Longitudinal Study of Young People che ha coinvolto giovani dai tredici anni in su, monitorati per cinque anni in relazione al consumo di alcol e sigarette e all'identità sessuale. Gay, bisessuali e lesbiche (3,5 per cento del campione) subiscono circa il doppio del rischio di abusare dell'alcol.
Lo studio 'Sexual orientation identity in relation to smoking history and alcohol use at age 18/19: cross-sectional associations from the Longitudinal Study of Young People in England (LSYPE)' è stato pubblicato su BMJ.
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)