338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Gran Bretagna: campagna ad "effetto" contro l'alcol alla guida

cufrad news alcologia alcol alcolismo Gran Bretagna: campagna ad "effetto" contro l'alcol alla guida

La campagna ad "effetto" contro l'alcol alla guida


Ha raccolto già tantissimi consensi sulla rete e sta facendo il giro del mondo, la nuova dura campagna di sensibilizzazione contro l'alcol alla guida del Dipartimento dei Traporti inglese, realizzata da Leo Burnett London. Un messaggio concentrato in poco meno di un minuto, ma che viene intensificato dalle immagini di forte impatto, con lo scopo di scandire nella maniera più chiara possibile il concetto di un pericolo molto spesso preso alla leggera.


La potenza espressiva è notevole: lo spot, "Pub Loo Shocker", catapulta lo spettatore all'interno di un locale calandolo in un'atmosfera di vita reale, facendogli vedere lo scorrere delle normali attività attraverso quella che potrebbe essere una telecamera di sorveglianza. Dopo questo primo momento di tranquillità arriva lo "shock". Tre uomini entrano nel bagno e si avvicinano allo specchio ignari di quello che accadrà. Improvvisamente il manichino di una donna impatta proprio contro lo specchio, generando un fremito di paura il quale dovrebbe aiutare a pensare a cosa potrebbe succedere se ci si mette alla guida dopo aver assunto dell'alcol.


Alla fine il messaggio recita "Quale impatto potrebbe avere un drink sulle vostre serate fuori?"


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)