338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Green Day: Billie Joe Armstrong "mi facevo di alcol e farmaci"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Green Day: Billie Joe Armstrong "mi facevo di alcol e farmaci"

Billie Joe: «Mi facevo di alcol e farmaci»

Se si scrive Billie Joe Armstrong su Google, la prima parola che viene suggerita è rehab. Il frontman dei Green Day ha avuto problemi con l’abuso di alcol e medicinali. Ma se prima era solo una supposizione (ad aumentare i sospetti la performance all’I Heart Radio Festival a Las Vegas dove Billie Joe ha insultato il pubblico e sfasciato una chitarra), oggi arriva la conferma con l’intervista a cuore aperto che il cantante ha rilasciato a Rollingstone Usa.

«È iniziato tutto con il tour di 21st Century Breakdown, nel 2009. In quel periodo ho avuto più di un crollo nervoso. Il peggiore però è stato nel 2010, durante un concerto in Peru. Ricordo di aver iniziato una lunga tirata anti-tecnologica, che è culminata con me che gridavo: “Non vedo l’ora che il fottuto Steve Jobs muoia del suo fottuto cancro!”. È stata una cosa davvero stupida, come molte delle cose che ho detto o fatto allora», racconta il cantante.
«In quel momento la mia dipendenza dai farmaci era al massimo. Soprattutto medicine per tenere sotto controllo l’ansia, e poi sonniferi: eravamo costantemente in tour e io non riuscivo a dormire. (…) Una quantità di farmaci tale che avevo perso il controllo di quali dovessi prendere e a quali orari. Il mio zaino era talmente pieno di confezioni di pillole che, se lo sollevavi, faceva un rumore tipo il sonaglio di un poppante!».

 

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)