338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Hit with music: grandi artisti per i giovani e il messaggio contro gli abusi di alcol e droga

cufrad news alcologia alcol alcolsimo Hit with music: grandi artisti per i giovani e il messaggio contro gli abusi di alcol e droga

Hit with music: grandi artisti per i giovani e il messaggio contro gli abusi di alcol e droga
 
La conferenza stampa di questa mattina TERMOLI. Non è vero che istituzioni e giovani non vanno d’accordo e non parlano la stessa lingua.
La dimostrazione viene dall’iniziativa Hit with Music, organizzata dall’omonima associazione, e presentata questa mattina nella saletta dell’hotel Meridiano dall’assessore provinciale Rita Colaci e dagli assessori del comune di Termoli Enzo Ferrazzano e Michele Cocomazzi.
Un evento di portata nazionale che animerà oggi e domani il lungomare nord di Termoli dove si esibiranno artisti di calibro internazionale e nazionale per i generi che più appeal hanno verso le giovani generazioni.
Iniziativa che viene anche fiancheggiata dall'associazione Faced e dai volontari della Croce Rossa, chiamati a distribuire del materiale.
Obiettivo comune degli organizzatori e degli enti è quello di promuovere la lotta al disagio giovanile e all’abuso di sostanze alcoliche e psicotrope.
Un momento di sintesi dell’impegno amministrativo e della scommessa di alcuni ragazzi che vogliono sfatare il luogo comune che a Termoli non si faccia mai nulla per loro.
Uno spazio aperto per accogliere artisti di fama internazionale provenienti da uno scenario musicale variegato ma coeso, accomunati da un’unica passione: la comunicazione sociale e la diffusione di un messaggio positivo da rivolgere ai giovani in modo giovane.
Due saranno le aree destinate all’evento: la prima sarà aperta a tutti e andrà ad animare il tratto di lungomare adiacente all’area predisposta, ospitando giocolieri ed artisti oltre che aree destinate a writer professionisti che si esibiranno in Aeresol Arts e molto altro. La seconda invece sarà delimitata e accessibile solo pagando un biglietto di ingresso e verrà adibita ad accogliere dalle 17 alle 2 in entrambi i giorni, DJ SET pomeridiani ed esibizioni LIVE serali.
Il tutto all’insegna di un messaggio: il divertimento non è solo trasgredire alle regole.
Intanto, per non far pagare lo scotto della manifestazione ai turisti, sottraendo loro il parcheggio di via Amerigo Vespucci, l'amministrazione ha allertato l'Aipa che in queste giornale renderà gratuito il posteggio al cimitero e le aree libere sempre del litorale nord.

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)