338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

I deputati belgi non rinunciano alla birra

I deputati belgi non rinunciano alla birra

I deputati belgi non rinunciano alla birra

La distribuzione gratuita di alcol è stata introdotta dal Parlamento belga a fine anni '90, per evitare le troppe pause dei deputati che uscivano per andare a bere al bar

 
BRUXELLES - I parlamentari belgi vogliono continuare a bere alcol gratuitamente durante le sedute del Parlamento e hanno respinto la raccomandazione della commissione deontologica (CD&V), che invece aveva proposto lo stop dopo un 'incidente' verbale causato proprio dall'utilizzo di alcol.

Secondo quanto riportano i media belgi, i deputati della CD&V avevano chiesto al presidente della Camera Siegfried Bracke (N-Va) di vietare la distribuzione gratuita di bevande alcoliche durante le sedute, dopo gli insulti razzisti partiti da un deputato dell'OpenVld verso una collega. La commissione deontologica, sollecitata da Bracke, aveva concluso che l'incidente era stato causato proprio dall'uso di alcol ed aveva raccomandato di vietarne la distribuzione gratuita "per migliorare la qualità dei dibattiti". Ma Bracke, sostenuto dai capigruppo, ha invece minimizzato il problema, di fatto rigettando la raccomandazione.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)