338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

I produttori di alcolici cacciano i minorenni dalle loro pagine Facebook

cufrad news alcologia alcol alcolismo giovani prevenzione

I produttori di alcolici 'cacciano' i minorenni dalle loro pagine Facebook

Con questo 'auto-regolamento' l'industria dell'alcol tenta di evitare un eventuale divieto totale per la pubblicità, che potrebbe essere

imposto per legge, come avviene oggi per il tabacco
L'abuso di alcolici fra i giovanissimi sta diventando sempre più un'emergenza mentre social network ma anche Youtube sono ormai il canale

pubblicitario principale per promuovere le nuove bevande alcoliche. Per questo alcuni colossi dell'alcol - tra cui Smirnoff e Baileys - hanno

adottato un nuovo codice di condotta, limitando la pubblicità online e impedendo ai minorenni di poter accedere alle loro pagine Facebook.
Le nuove linee guida prevedono che le pubblicità compaiano soltanto in 'ambienti' - social network, portali, blog e apps - in cui almeno il

70% degli utenti sia maggiorenne. Con questo 'auto-regolamento' l'industria dell'alcol tenta di evitare un eventuale divieto totale per la

pubblicità, che potrebbe essere imposto per legge, come avviene oggi per il tabacco.

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)