Imperia: fine settimana intenso per la Polizia Stradale contro il fenomeno della guida in stato di ebbrezza
alcol alcolisti prevenzione guida giovani alcolismo
Imperia - Sono 12 gli autisti trovati in stato di ebbrezza in due distinti servizi ad Imperia ed Albenga
Anche questo fine settimana la Polizia Stradale ha svolto il consueto servizio di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza, servizi articolati che si svolgeranno tutti i fine settimana di luglio ed agosto.
La notte scorsa ne sono stati effettuatri due: uno ad Imperia - Oneglia ed uno al casello autostradale di Albenga, impiegando complessivamente 5 pattuglie. I servizi sono stati coordinati dal comandante della Polizia Stradale di Imperia il Dottor Andrea Frumento.
I luoghi ove fare i posti controllo sono stati scelti con attenzione, in prossimità dei locali che in questo momento sono i più frequentati dal "popolo della notte" ed il bilancio parla chiaro:
- 12 denunce per guida in stato di ebbrezza, 6 ad Imperia e 6 ad Albenga, 11 uomini ed una donna, con tassi alcolici tra 0,7 e 1,8 g/l
- 10 patenti ritirate (due soggetti conducevano un ciclomotore)
- 3 carte di circolazione ritirate
- due ciclomotori sequestrati
- 5 infrazioni amministrative (mancanza della revisione del veicolo, velocità pericolosa...)
L'attività di contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza non si ferma mai, ed ogni servizio si conclude con un numero sempre elevato di persone denunciate e patenti ritirate. Se da un lato ciò testimonia l'impegno costante delle donne e degli uomini della Polizia Stradale di Imperia, dall'altro significa che la consapevolezza dell'antigiuridicità ma soprattutto della pericolosità di una simile condotta da parte dei cittadini non è ancora sufficientemente elevata. di Luciano Breviario