338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Inghilterra: il numero dei ricoveri ospedalieri alcol-correlati aumenterà notevolmente

cufrad news alcologia ricoveri alcol alcolismo

Il numero dei ricoveri ospedalieri alcol-correlati aumenterà notevolmente
Il numero di ricoveri ospedalieri alcol-correlati in Inghilterra ha superato il milione in un anno per la prima volta, dicono i report. I rapporti rivelano che il numero di drink-visite in ospedale indotta è più che raddoppiato dal 2003, con un 12 per cento di anno in anno aumento tra aprile 2009 e marzo 2010 spingendo il totale a 1,057 milioni.
I dati provengono dal Centro di Informazione NHS e ha mostrato tassi di ricovero più elevato per gli adulti più anziani rispetto ai loro colleghi più giovani, mentre gli uomini rappresentavano il 63 per cento dei ricoveri. Il rapporto ha anche rivelato che le prescrizioni per la dipendenza da alcool dei costi del SSN £ 2.41m anno scorso. Il costo è stato più elevato nel Nord-Ovest e il Nord-est, e più basso a Londra.
Secondo Chris Sorek, amministratore delegato della carità consapevolezza Drinkaware alcool ", ricoveri ospedalieri alcol-correlate superiori al milione rappresenta un punto di riferimento preoccupante l'alcol impatto sta avendo sulla società britannica. Chiunque richiede cure ospedaliere per malattie alcol-correlata è un motivo di preoccupazione, e con una crescente presenze in tutte le età 16-75-plus è chiaro che non possiamo permetterci di riposare sugli allori. "
Davide Poletti, direttore generale di corpo industria delle bevande del gruppo Portman, ha sostenuto che le cifre mostrano che il consumo di alcol la riduzione non stava aiutando. "E 'sorprendente che i ricoveri ospedalieri hanno apparentemente raddoppiato in un periodo in cui il consumo di alcol è notevolmente peggiorata", ha detto.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)