Italia prima in Europa nel mercato del gioco d�azzardo
gioco d'azzardo dipendenza alcol alcolismo giovani
L'Italia sta diventando sempre più un popolo di giocatori d'azzardo. Secondo recenti dati pubblicati dalla rivista Egaming Review, il nostro paese è primo in Europa nel mercato del gioco d'azzardo online, e ben terzo in tutto il mondo. Dati abbastanza sorprendenti, visto che in Italia, il gioco del poker online si è diffuso solo negli ultimi anni poiché molti dei siti erano bannati.
Da non dimenticare che operatori famosi in tutto il mondo che trattano il poker online come Bwin, Pokerstars e PartyPoker hanno alimentato la crescente popolarità di questo passatempo, e molti altri concessionari di poker online desiderano entrare nelle grazie del governo italiano per conquistare una fetta del mercato del gioco online nostrano. E gli operatori stranieri di poker online devono continuamente contrastare il governo italiano, poiché in Italia ci sono regole molto rigide rispetto ad altri paesi europei in merito alle licenze di questo passatempo.
Si vocifera che Pokerlistings, noto operatore di poker online, desideri lanciare in Italia delle vere poker room online, ma al momento i Monopoli di Stato non hanno né smentito né confermato questa notizia. Di sicuro, questi passatempi online renderanno interessante la vita degli scommettitori italiani. Bisognerà verificare in seguito, se con l'introduzione di queste stanze di poker online, il mercato del gioco d'azzardo in Italia continuerà a crescere in modo esponenziale, e di conseguenza anche le giocate degli appassionati di questo passatempo.