Jesolo: bibite fuori orario, multato panificio in piazza Mazzini
alcol alcolici prevenzione commercio giovani alcolismo
Prima multa a un panificio nell'ambito del "Pacchetto divertimento sicuro" di piazza Mazzini. Mentre continuano serrati i controlli per garantire nottate tranquille nella zona più frequentata e anche più caotica di Jesolo, la Polizia del locale commissariato ha emesso una multa nei confronti di un panificio della zona che stava vendendo bevande alle 6 del mattino, ovvero un'ora prima di quanto consentito dalla norma. Secondo il provvedimento voluto dall'amministrazione comunale e concordato anche con le associazioni di categoria ed il comitato di zona, infatti, proprio per evitare il nomadismo notturno, quindi concentrazioni di giovani, rischi di ubriacamenti, è stato deciso di non concedere più l'apertura ai panifici alle 5 del mattino così come avveniva fino alla scorsa estate.
Le altre norme riguardano il divieto di vendita di bottiglie dopo le 23 e di vendita di alcolici dopo le 24.30 (la somministrazione di bevande ed alcolici nei locali è invece consentita e vincolata ad altre normative). La notte scorsa la polizia ha verificato che un panificio aveva aperto alle 6 per cui è stato multato di 400 euro.
Per quanto riguarda il controllo di piazza Mazzini, c'è stato, di fatto, un unico intervento che ha riguardato un giovane ubriaco che stava importunando delle persone; all'arrivo della volante ha avuto lo stesso atteggiamento anche nei confronti dei poliziotti, per cui è stato denunciato. Dal punto di vista della viabilità si è registrato un lieve incidente tra due auto, una delle quali è poi finita contro le transenne della piazza.